buttare mobili vecchi discarica milano

Quanto costa portare vecchi mobili in discarica a Milano?

Prima o poi succede a tutti di trovarsi nella condizione di dover rinunciare a qualche vecchio mobile, che si trovi in casa o nel proprio ufficio o nel proprio negozio. Le ragioni possono essere diverse: col tempo il mobile potrebbe essersi deteriorato, o semplicemente potremmo desiderare di dare un tocco di novità ai nostri ambienti acquistando qualcosa di nuovo.

Più in generale, quando si tratta di sgombero cantine, sgombero box e garage, sgombero solai e soffitte e sgombero appartamenti, è normale che saltino fuori vecchi mobili da portare in discarica. Ma portare i mobili in discarica ha un costo?

Sgombero appartamenti Milano: quanto costa portare i mobili vecchi in discarica?

Tecnicamente niente. Dipende dal Comune e dal municipio di pertinenza: generalmente ci sono dei giorni del mese in cui è possibile lasciare gli ingombranti e i mobili davanti al portone di casa e i funzionari addetti si occupano del ritiro. Altre volte gli accessi alle isole ecologiche sono regolamentati per permettere la dismissione dei mobili vecchi in determinati giorni e fasce orarie. Ti basta quindi informarti sul sito del Comune, e organizzarti di conseguenza.

Sembra semplice, vero? Il problema è che spesso le cose si complicano. Innanzitutto, per buttare i mobili in discarica gratis devi assicurarti che siano perfettamente smontati. Cosa che di per sé non è un grosso problema se stai parlando del tavolo della cucina, ma che rischia di diventare un pelino più impegnativo in caso di scaffalature alte fino al soffitto o arredi commerciali/industriali. Non solo: prima di decidere come liberarsi dei propri mobili vecchi, è opportuno valutare con attenzione tutta una serie di aspetti.

Buttare mobili vecchi in discarica: perché rivolgersi a dei professionisti

Il fai-da-te non è necessariamente sbagliato e ti permette di risparmiare denaro. Ci sono alcuni casi però in cui farcela da soli è impossibile. 

Per esempio:

  • Se i locali da sgomberare si trovano al sesto piano di un palazzo senza ascensore, o al primo piano di un piccolo appartamento nel centro storico di un paesino dalle vie striminzite e non carrabili. In entrambi questi scenari, smontare e trasportare autonomamente il tuo mobile su e giù per sette piani di scale o lungo il ciottolato del paese potrebbe essere impossibile. 
  • Se i mobili sono troppo grandi o troppo pesanti: purtroppo, i servizi di smaltimento rifiuti sono gratuiti e accessibili da civili entro un determinato limite di grandezza e di peso, che varia di Comune in Comune. Se i tuoi mobili superano queste soglie, non è più possibile provvedere allo smaltimento in autonomia. 
  • In caso di sgombero capannoni, sgombero uffici, sgombero magazzini: in questo caso, arredi e mobilio di grandi dimensioni e in grandi quantità sono smaltibili in tempi ragionevoli solo rivolgendosi a una ditta di sgombero professionale. 

Buttare i mobili vecchi in discarica: risparmiare con una ditta di sgombero Milano

Buttare i mobili vecchi in discarica è più conveniente rivolgendosi a una ditta di sgomberi professionale. Come MS-Sgomberi, ci occupiamo quotidianamente di portare in discarica i mobili vecchi e smaltirli in modo sicuro. Vogliamo che chi si rivolge a noi non debba preoccuparsi assolutamente di nulla: veniamo a prendere i mobili da te, li carichiamo e li portiamo in discarica senza alcuna responsabilità e senza alcun dovere da parte tua.

Dall’anno della nostra nascita, ci occupiamo di sgombero per tutti i tipi di locali per la provincia di Milano, Como (sgomberi Como), Monza (sgomberi Monza), Varese (sgomberi Varese) gratis o a prezzi bassi. Contattaci per saperne di più!

Condividi articolo

Articoli recenti
Siamo a tua disposizione

Di cosa hai bisogno per il tuo sgombero?

Effettuiamo sgomberi a PREZZI BASSI o GRATIS se la merce recuperabile copre le spese dello sgombero.