Stai per traslocare, e il tuo obiettivo è quello di spendere meno possibile. Magari hai già investito parecchio tempo e denaro per l’acquisto della tua nuova casa o dei nuovi uffici, o per eventuali ristrutturazioni e migliorie. Vorresti quindi evitare che anche le operazioni di sgombero appartamento Milano, sgombero negozi Milano , sgombero uffici Milano e trasloco si trasformino in un salasso economico.
Hai deciso quindi di fare tutto da solo. Ti occuperai di imballare mobili, soprammobili e oggetti, sgomberare completamente i locali, caricare tutto il necessario… dove? Certamente non nella tua auto: impiegheresti tantissimo tempo per portare avanti e indietro tutti gli scatoloni, ed è evidente che il tavolo del salotto non entrerà mai nel bagagliaio.
Ecco quindi l’idea: noleggiare un furgone.
Ma sei davvero convinto che noleggiare un furgone sia più conveniente che rivolgersi direttamente ad una ditta di sgombero? Riflettiamo insieme.
Perché noleggiare un furgone è meno conveniente che rivolgersi ad una ditta di sgombero professionale per il trasloco
- Noleggiare un furgone non risolve il problema dello sgombero appartamento: dovrai eseguire in autonomia tutte le operazioni di sgombero. Il che non significa soltanto spostare vecchi libri nelle scatole, ma anche tutti gli elettrodomestici e gli altri ingombranti. Questi oggetti pesanti e di grandi dimensioni possono essere molto faticosi da portare giù per le scale, specie se abiti al sesto piano di un palazzo senza ascensore.
- Noleggiare un furgone non garantisce che i tuoi elettrodomestici e il mobilio non subiscano danni durante il trasporto. Se non hai mai guidato o caricato un furgone prima, è improbabile che tu sia effettivamente in grado di caricare tutti i materiali senza incorrere nel rischio di danneggiarli. Graffi e urti accidentali sono all’ordine del giorno, per non parlare del rischi ben più gravi a carico di elettrodomestici fragili come lavapiatti o televisori. Se la tua TV subisse un danno permanente durante il trasloco? Il tuo obiettivo di risparmio andrebbe in fumo.
- Noleggiare un furgone per il trasloco non risolve il problema dello smaltimento rifiuti. Ponendo il caso che i tuoi effetti personali e tutti gli arredi siano al sicuro, non bisogna dimenticare tutto quello che hai già deciso di non portare con te: il vecchio divano, il frigorifero che non funziona più. Come farai a smaltire tutto il necessario evitando multe e sanzioni?
- Noleggiare un furgone di per sé non significa né essere in grado di guidarlo, né essere in possesso di tutti i permessi che ti occorrerebbero per condurlo fino all’appartamento o all’ufficio o al capannone da sgomberare.
Vantaggi del rivolgersi ad una ditta di sgomberi professionale per il tuo trasloco
Fatte queste premesse, è chiaro che rivolgersi a dei professionisti del settore è un’idea decisamente migliore. Almeno per le seguenti ragioni:
- Risparmi tempo e fatica, perché facciamo tutto noi. Imballiamo mobili ed elettrodomestici, li carichiamo sugli automezzi, puliamo tutti gli ambienti una volta finito.
- Non hai responsabilità legali: ci occupiamo noi del corretto smaltimento dei rifiuti a norma di legge, e di tutte le questioni burocratiche e amministrative connesse.
- Abbiamo a disposizione tutti i mezzi utili ad eseguire lo sgombero e il trasloco in modo rapido e sicuro: autoscale (sgombero con autoscala), furgoni.
E non solo. Rivolgendoti ad una ditta di professionisti risparmi anche denaro, perché eviti spese impreviste e ti affidi a chi lo fa di mestiere!
Quanto costa un trasloco con furgone a Milano
Con MS Sgomberi Milano il costo di un trasloco è molto basso e conveniente, perché lavoriamo con un team di professionisti strutturato e un parco attrezzature completo e fornito.
Se stai cercando una ditta di sgomberi professionale, contattaci senza impegno. Siamo attivi anche nelle province di Como (sgomberi Como) Monza (sgomberi Monza) e Varese (sgomberi Varese) gratis o a prezzi bassi. Contattaci per saperne di più!